Vaccino antinfluenzale: per quali categorie è gratis?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E quanto costa il vaccino per le categorie non a rischio?
Ovviamente chiunque potrà decidere di sottoporsi alla profilassi influenzale, al di là delle categorie a cui la vaccinazione sarà offerta in maniera gratuita.
Un occhio di riguardo sarà rivolto alle persone fragili, ossia alle cosiddette categorie a rischio.
Il costo del vaccino è variabile: dovrebbe essere compreso tra 14 e 25 euro a dose. (Nurse Times)
La notizia riportata su altri giornali
“Mentre si attende un vaccino efficace contro il Covid-19, – spiega la dottoressa – abbiamo uno strumento importante contro l’influenza e dobbiamo utilizzarlo per evitare che i due virus possano soprapporsi e soprattutto evitare una massiccia affluenza verso le strutture sanitarie, chiamate oggi a gestire la pandemia”. (laredazione.eu)
«Un primo quantitativo di 30.000 dosi dal 1° novembre per arrivare entro la fine del mese a circa 68.000 vaccini da distribuire in tutte le farmacie territoriali venete». (La Cronaca di Verona)
I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. (Gazzetta della Spezia e Provincia)
Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)
Le dosi acquistate sono 1 milione e 200mila, circa il 30% in più rispetto alla passata stagione. L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)
Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. L’allarme arriva da Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg (Federazione nazionale dei medici di medicina generale). (Zazoom Blog)