A che ora la finale di Paltrinieri stasera: programma esatto, n. di corsia, avversari

A che ora la finale di Paltrinieri stasera: programma esatto, n. di corsia, avversari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Nella serata di oggi, martedì 30 luglio, alle ore 21.07, saranno due gli italiani impegnati nella finale degli 800 metri stile libero maschili del nuoto in corsia alle Olimpiadi di Parigi 2024: in corsia 3 prenderà il via Gregorio Paltrinieri, mentre alla 1 ci sarà Luca De Tullio. Corsia numero 4 per il favorito, l’irlandese Daniel Wiffen. La diretta tv per gli abbonati sarà fruibile su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), ma gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l'argento iridato di Budapest 2023 nei 1500m e l'oro centrato un anno più tardi a Doha sulla stessa distanza, l'atleta romana vuole appendersi al collo una nuova medaglia a cinque cerchi. È tutto pronto per una nuova grande giornata di nuoto all'Arena La Defense. (Olympics)

Il 29enne fuoriclasse diventa il primo italiano ad andare sul podio olimpico in 3 edizioni dei Giochi. (Adnkronos) – Gregorio Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Gregorio Paltrinieri ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia dello sport italiano grazie alla sua straordinaria prestazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con la medaglia di bronzo conquistata negli 800 metri stile libero, Paltrinieri è diventato il primo campione italiano a salire sul podio in tre Olimpiadi consecutive nella stessa disciplina. (Bianconera News)

Paltrinieri da record: è il primo italiano a medaglia in tre olimpiadi

Gregorio Paltrinieri scrive ancora una volta la storia del nuoto: è il primo italiano della storia a tre medaglie consecutive nelle Olimpiadi. Il campione italiano sforna un'altra prestazione da fuoriclasse (Diretta)

Gregorio Paltrinieri ci riprova: dopo l'argento conquistato a Tokyo con un tempo di 7'42"11, l'azzurro torna in vasca per giocarsi una medaglia negli 800 stile libero. Non sarà facile però: l'azzurro non parte da favorito, ma ha superato brillantemente una batteria che -parole sue- valeva già una finale. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione di nuoto: "Strategia nuova, era tanto tempo che volevo fare questo, ero abituato a partire e stare davanti, ma gli anni passano e non ci riesco più, per cui ho affinato altre carte, gara nuova. (il Giornale)