Maestripieri (Cisl Liguria): "Catena appalti e subappalti primo pericolo per sicurezza lavoratori"

Maestripieri (Cisl Liguria): Catena appalti e subappalti primo pericolo per sicurezza lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

L'incidente sul lavoro avvenuto nel parco del Ponte a Genova ha riportato l'attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri commenta: “Il tragico incidente che ha coinvolto un operaio di 39 anni impiegato nel cantiere del parco del Ponte Morandi, a Genova, rilancia per l’ennesima volta un problema che la Cisl non si stanca di denunciare e di fronte al quale troppo spesso, invece, si cerca di fare calare buio e silenzio: quello della catena di appalti e subappalti che, nel privato come nel pubblico, rappresentano il primo elemento di pericolo per la sicurezza dei lavoratori". (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Caduta che non gli ha lasciato scampo. Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. (LA NAZIONE)

È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. Lui, Marco Ricci, 39 anni, di Sansepolcro, dipendente di una ditta della cittadina più importante della Valtiberina toscana, stava lavorando appunto alla realizzazione del memoriale che ricorderà la catastrofe del 14 agosto 2018. (Corriere Fiorentino)

Genova – L’operaio di 39 anni caduto ieri nel cantiere al Memoriale del Ponte Morandi, a Rivarolo, è deceduto. (Liguria Oggi)

Cade nel vuoto e muore nel cantiere del Ponte Morandi: lavorava alle strutture del Memoriale

"Auguriamo alla persona infortunata una guarigione completa e tanta forza per superare questo momento - conclude -. (Primocanale)

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, comunica l’inizio del periodo di osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro. (GenovaQuotidiana)

Un operaio di Sansepolcro è morto a Genova, nel cantiere del Ponte Morandi, cadendo da un’altezza di tredici metri. Marco Ricci, 39 anni, originario di Roma ma da molti anni residente in Toscana, stava lavorando nel cantiere del Memoriale per coloro che persero la vita nel crollo del ponte, avvenuto il 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)