Operaio caduto a Genova, il varco era coperto da trave di legno

Operaio caduto a Genova, il varco era coperto da trave di legno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Parma INTERNO

Il vano dell'ascensore, da cui è precipitato Marco Ricci, l'operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro, era coperto da una tavola di legno non fissata. L'asse è caduto appena l'operaio ci ha messo il piede sopra, facendolo precipitare per oltre 10 metri. E' quanto emerso dal primo sopralluogo del pubblico ministero Giuseppe Longo insieme all'aggiunto Francesco Pinto e agli ispettori della Asl3. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella notte sono peggiorate sensibilmente le condizioni di salute dell'operaio di 39 anni che ieri è caduto per dieci metri mentre lavorava nel parco del Ponte a Rivarolo. Secondo le prime informazioni, il lavoratore è precipitato dentro un varco del vano ascensore. (Primocanale)

Ma da oggi pomeriggio M. R., operaio romano di 39 an… (La Repubblica)

È morto al San Martino Marco Ricci, l’operaio caduto da 13 metri nel cantiere del Parco del Ponte

Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. L’operaio era arrivato a Genova soltanto lunedì e da quattro giorni stava lavorando al cantiere per la costruzione della nuova ludoteca del Parco del Ponte, il progetto di riqualificazione del quartiere Certosa con il Memoriale a ricordo della tragedia che il 14 agosto 2018 ha stroncato la vita di 43 persone per il crollo del Morandi. (La Repubblica)

Genova. Non ce l'ha fatta Marco Ricci, l'operaio precipitato per 13 metri ieri pomeriggio nel cantiere del memoriale del Morandi in via Argine Polcevera. Lo rende noto la direzione del San Martino spiegando che " alle 18.50 è terminata l'osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro" e ne è stato dichiarato il decesso. (Genova24.it)

Ieri, all’arrivo dei soccorsi, era in arresto cardiaco, ma era stato rianimato e trasportato al San Martino. Le sue condizioni si erano aggravate nella notte. L’inchiesta della Procura punta a ricostruire la dinamica e a stabilire le responsabilità nell’ampio novero di appalti e subappalti. (GenovaQuotidiana)