Giovane muore folgorato da un asciugacapelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Airole (Imperia) – Luigi Ciaccia, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto nella serata di martedì 12 novembre, all'interno della sua abitazione situata in via della Madonna, nel comune di Airole, in val Roja. La vittima, mentre si trovava in bagno, è stata folgorata da una scarica elettrica partita dall'asciugacapelli che stava utilizzando, provocando un arresto cardiaco che si è rivelato fatale.
I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. I sanitari del 118, nonostante i tentativi di rianimazione, non sono riusciti a salvare la vita di Luigi Ciaccia. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione quanto accaduto e determinare l'origine della scarica elettrica.
Le autorità stanno esaminando diverse ipotesi, tra cui un possibile malfunzionamento dell'apparecchio, un errore nell'utilizzo del phon o un problema all'impianto elettrico dell'abitazione. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire se la tragedia sia stata causata da un difetto tecnico dell'asciugacapelli o da una negligenza nell'uso dello stesso.
La comunità locale è rimasta profondamente scossa dalla notizia della morte di Luigi Ciaccia, un giovane conosciuto e benvoluto da molti.