Tony Effe e Mahmood in vetta a classiche Fimi 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Tony Effe e Mahmood sono in vetta alle classifiche degli album e dei singoli più venduti nel 2024. Il mercato musicale italiano chiude l’anno con un bilancio positivo, segnato da una crescita significativa dello streaming e da una maggiore presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music di Fimi/Gfk, che includono tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming). (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mercato musicale italiano chiude il 2024 – fonte Top of the Music/Gfk che include tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming), con buoni risultati. (il manifesto)
Terminato il 2024 è tempo di bilanci anche per il mercato musicale italiano. Ad aiutarci ad avere un’idea limpida ecco giungerci tutti i dati targati Fimi (Federazione industria musicale italiana) che delineano un bilancio a dir poco positivo. (La Ragione)
Un bilancio positivo per il mercato musicale I musicisti italiani più popolari del 2024 sono Tony Effe e Mahmood. Le classifiche annuali Fimi/Gfk consacrano come album più venduto dell’anno Icon, uscito il 15 marzo scorso e quadruplo disco di Platino, mentre tra i singoli in testa c'è Mahmood con Tuta Gold. (la Repubblica)
Seguono Sinceramente di Annalisa, 100 messaggi di Lazza, Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, L’ultima poesia di Geolier & Ultimo. Chiudono La Noia di Angelina Mango, 30° C di Anna e Click Boom! di Rose Villain. (Sky Tg24 )
Eppure, il rapper/trapper romano, anni 33, torna a far parlare di sé, perché il suo album, Icon (facile sbeffeggiare pensando: icona di che cosa?; in effetti, il titolo si è rivelato inaspettatamente profetico... (il Giornale)
Nelle classifiche FIMI/GfK di album, singoli e formati fisici, i nomi degli artisti e dei titoli rock si contano sulle dita di una mano. (Long Live Rock'n'Roll)