Elezioni Regionali, l'Emilia-Romagna chiede il voto il 17 e 18 novembre, i Dem puntano sul sindaco di Ravenna Michele De Pascale

L'Emilia-Romagna si prepara ad andare al voto. "Abbiamo incontrato il presidente della Corte d'Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l'indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre". Sono le parole del presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, spiegando che "a partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda per la data indicata e attendiamo la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha incontrato martedì 16 luglio a Parma il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari. (ravennanotizie.it)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

E’ quanto ha fatto sapere Irene Priolo, presidente facente funzioni, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna Oliviero Drigani. Le consultazioni sono in programma domenica 17 e lunedì 18 di novembre. (Libertà)

Le date delle elezioni regionali in Emilia Romagna: si vota il 17 e il 18 novembre

Tappa a Parma per il candidato Pd alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale. Il dem ha incontrato il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari, ma ha anche visto i dirigenti locali del suo partito insieme al segretario provinciale Nicola Bernardi: c'erano tra gli altri l'assessora regionale Barbara Lori e il consigliere Matteo Daffadà. (Repubblica TV)

Si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali chiamati a rinnovare presidente e assemblea legislativa dopo che il governatore Stefano Bonnacini è entrato nel Parlamento europeo. Lo ha reso noto oggi alla stampa, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, Oliviero Drigani, la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo. (24Emilia)

Saranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali in Emilia Romagna. L'accelerazione era arrivata con le dimissioni di Bonaccini. Adesso, come prevedono le norme, a guidare la giunta fino alle prossime elezioni sarà appunto la vicepresidente Irene Priolo. (Corriere della Sera)