Conte sfila sul palco di Amatrice, una delle poche costruzioni in piedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Nell'anniversario del sisma del 2016, il premier torna nei territori colpiti. I parenti delle vittime lo criticano e Sergio Mattarella gli dà l'alibi della burocrazia. Ma la rinascita è ferma, e Giuseppi si attacca al Recovery fund. Purché non si sappia in giro, altrimenti il governo trema. Giusepp...

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

Con la normativa vigente - ha sottolineato - non era possibile ricostruire, abbiamo"Ildi queste aree è anche il rischio spopolamento, è una corsa contro il tempo,dobbiamo fare presto. "Questi ultimi, in particolare il dl rilancio e il dl semplificazione, insieme al nuovo Commissario Legnini, hanno creato unpernotevolmente la. (Il Messaggero)

Il governo si dia una mossa per velocizzare le procedure e ridare speranza a una terra bella, ma fragile”. A evidenziarlo nel giorno del triste anniversario è direttamente Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, in un messaggio invito al popolo colpito dall’indelebile tragedia. (Inews24)

A celebrarla, nel campo sportivo della città simbolo del sisma in provincia di Rieti, il vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio in occasione del quarto anniversario del terremoto del Centro-Italia. (Rai News)

La protesta degli amatriciani. All'arrivo all'impianto sportivo di Amatrice, il premier Giuseppe Conte ha potuto subito notare l'amarezza degli amatriciani. La messa in ricordo delle vittime. È iniziata ad Amatrice la messa per ricordare le vittime del terremoto del 2016. (QUOTIDIANO.NET)

Poco prima dell’inizio della Santa Messa ad Amatrice, una donna ha richiamato l’attenzione del Premier Conte, presente oggi per la commemorazione delle vittime del sisma: “Signor Presidente, passano gli anni ma la ricostruzione non termina mai. (Rietinvetrina)

Con la normativa vigente era pressoché impossibile ricostruire". Adesso si può ricostruire anche qui nel centro storico nella logica di una ristrutturazione edilizia e non di nuove costruzioni altrimenti era impossibile procedere. (Adnkronos)