Conte ad Amatrice bloccato da una donna: «Mio marito suicida per lo choc post terremoto». Il premier: «Verrò a casa sua»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2020, 11:37. . Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato ad Amatrice per la messa in commemorazione delle vittime deldel 24 luglio 2016 e prima di prendere parte alla cerimonia religiosa, unico evento previsto nella data dell'anniversario del terremoto nel centro Italia, è stato avvicinato da unache ha espresso tutta la sua amarezza per i ritardi nella. (Leggo.it)

Su altri media

i colpisce e mi commuove la donna che ad Amatrice, per commemorare i quattro anni del terremoto, ferma il premier Conte prima delle celebrazioni per guardarlo negli occhi e parlargli. La paura fa sbarrare gli occhi, vuole le pupille vuote, ma non vuole essere guardata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dobbiamo fare presto contro il rischio spopolamento di queste aree", riconosce Conte. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ad Amatrice a margine della cerimonia di commemorazione a quattro anni dal sisma. (Adnkronos)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Temo, al contrario, che chi viene per l’anniversario racconterà ai media che va tutto bene, che parte la rinascita. Il sentimento di Pirozzi è generalizzato fra i sindaci della zona del cratere: "La situazione è ancora pessima, siamo messi malissimo. (la Repubblica)

E ai tanti che hanno perduto casa o lavoro - e spesso entrambi - in quella notte drammatica", scrive il capo dello Stato che poi sottolinea i ritardi nella ricostruzione: " L’opera è incompiuta e procede con fatica, tra molte difficoltà anche di natura burocratica". (Il Messaggero)

A ricordarle c'era il premier Giuseppe Conte, di ritorno dopo la breve pausa di Ferragosto e pronto a riprendere le fila, a fine mese, dei nodi rimasti sospesi, primo fra tutti quello del Recovery Plan da presentare a Bruxelles entro il 15 ottobre. (Il Messaggero)