CrowdStrike, un bug manda il mondo nel caos: aeroporti bloccati, banche KO e disagi ovunque

Sky News UK ha interrotto le dirette. Gli aeroporti di mezzo mondo sono nel caos. In Australia e negli USA è impossibile fare pagamenti. Un aggiornamento di Microsoft ha messo il mondo in ginocchio. Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

"CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Il problema è stato identificato, isolato ed è stata distribuita una correzione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CATANIA – In seguito al guasto informatico globale che ha colpito i sistemi di tante compagnie aeree diversi voli sono stati cancellati a Fontanarossa. La Sac ha fatto sapere che all’aeroporto di Catania “potrebbero anche verificarsi rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Questa mattina il mondo si è svegliato nel caos a causa di un problema informatico che ha paralizzato i sistemi di comunicazione di aeroporti, banche, media e qualunque piattaforma utilizzi l'apparato Microsoft (il Giornale)

Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Nella mattinata di oggi (venerdì 19 luglio) l'Europa si è risvegliata con un imponente down del software Crowdstrike di Microsoft che ha causato guasti informatici in tutto il mondo. Orio al Serio. (BergamoNews.it)