Naufragio nello Ionio, ragazza di 16 anni stuprata e strangolata sulla barca che affondava sotto gli occhi della mamma

Stuprata e strangolata sotto agli occhi della mamma mentre la barca a vela con la quale erano partite in cerca di una nuova vita colava a picco. Una tragedia di proporzioni sconvolgenti emerge dalle indagini sul naufragio avvenuto domenica 16 giugno, che ha visto la morte di circa 65 persone partite dalla Turchia. L’imbarcazione è affondata in acque italiane, a circa 100 miglia dalle coste calabresi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportano i media nazionali, la donna, madre di tre bambine, sospettava che il marito la tradisse così ha pianificato il folle delitto. Approfittando dell’assenza del coniuge, ha brandito un’ascia e ha colpito alla testa e al collo la figlia più piccola, che è morta sul colpo. (Frosinone News)

Orrore sulla barca a vela colata a picco vicino alle coste calabresi la scorsa settimana: la ragazza di 16anni strangolata da uno dei migranti che viaggiava con lei prima di morire è stata anche stuprata. (Fanpage.it)

Francesco Oliva, e accordano alla sua la loro voce per denunciare ancora una volta l’anestesia delle coscienze di fronte a questa ennesima sconfitta dell’umano e le miopi misure incapaci di evitare simili tragedie. (wesud)

Naufragio nella Locride, arrestato scafista: ha ucciso una 16enne

I vescovi manifestano con una nota "la loro preoccupazione per le numerose famiglie che, a causa della 'vertenza Abramo', vedono compromesso il proprio futuro e sono attualmente in assemblea permanente nella sala consiliare del Comune di Crotone. (Il Crotonese)

Morire a 16 anni strangolata prima che la barca affondasse. La Procura … (Il Fatto Quotidiano)

ROCCELLA JONICA – All’esito ancora per molti versi incerto della vicenda del naufragio del 17 giugno scorso, si aggiunge ora una notizia agghiacciante. Una ragazza di 16 anni, a bordo del veliero naufragato a 126 miglia dalle coste calabresi, sarebbe stata soffocata e uccisa da un presunto scafista, quando la barca era in avaria e prima della tragedia nella quale sono morte annegate più di 50 persone. (Quotidiano del Sud)