Raid a raffica da Gaza all’Iraq poi Netanyahu lancia l’offensiva terrestre in libano

Raid a raffica da Gaza all’Iraq poi Netanyahu lancia l’offensiva terrestre in libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NOTIZIA ESTERI

Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation Se qualcuno sperava che l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, avvenuta durante un raid dell’aviazione israeliana su Beirut, in Libano, avrebbe messo fine alla guerra, allora resterà deluso. Già, perché dopo il blitz di venerdì, l’aviazione di Israele, su ordine del primo ministro Benjamin Netanyahu, non ha arrestato la propria azione, ma al contrario ha aumentato la potenza e la portata dei propri attacchi. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Tutte unità veterane del conflitto col Libano. L'obiettivo è assicurarsi una "zona cuscinetto" ma nel mirino c'è Beirut (il Giornale)

Secondo l’agenzia di stampa libanese, in effetti sarebbero in corso scontri in alcune zone del Libano meridionale ma le truppe israeliane non avrebbero ancora superato in massa il confine. (Nicola Porro)

Mentre in Libano la comunità sciita piange il leader del Partito di Dio, ucciso venerdì in un massiccio raid aereo, il quartiere di Dahiyeh della capitale libanese torna sotto il fuoco dei bombardamenti. (ISPI)

Israele attacca il Libano, al via operazione di terra. Raid su campo profughi, 13 morti. Idf: colpiti siti produzione armi Hezbollah a Beirut

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEGERUSALEMME -La Luna è calante, ne resta un piccolo spicchio sopra Israele e sopra il Libano. Questi spostamenti spingono fonti americane a pronosticare «un’incursione di terra imminente». (Corriere della Sera)

Nei cieli di Beirut non si cerca un segno di Dio, ma l’elica di un drone israeliano. Notte e giorno sulla capitale libanese si sente un ronzio incessante che ricorda chi ha in mano la sorte di quanti camminano sulla terra in questa parte di mondo. (il manifesto)

Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah (ilgazzettino.it)