Raid a raffica da Gaza all’Iraq poi Netanyahu lancia l’offensiva terrestre in libano
Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation Se qualcuno sperava che l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, avvenuta durante un raid dell’aviazione israeliana su Beirut, in Libano, avrebbe messo fine alla guerra, allora resterà deluso. Già, perché dopo il blitz di venerdì, l’aviazione di Israele, su ordine del primo ministro Benjamin Netanyahu, non ha arrestato la propria azione, ma al contrario ha aumentato la potenza e la portata dei propri attacchi. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
La guerra tra Israele e Hezbollah in Libano è entrata in una nuova fase. Nella serata tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2024, infatti, le truppe israeliane hanno compiuto degli attacchi via terra nel sud del Paese. (Geopop)
Un colpo all’egemonia di Hezbollah attraverso una strategia militare che unisce bombardamenti a tappeto e distruzione dei luoghi di Hezbollah, omicidi mirati, creazione di un esodo interno, cambio di percezione tra i sostenitori e polarizzazione dei detrattori. (Fanpage.it)
Hasan Nasr Allah, leader degli Hezbollah libanesi, è stato assassinato il 27 settembre 2024 dalle forze di difesa israeliane (IDF). (Storia in Podcast)
Guardare verso l’alto assume così un senso nuovo, di fatale rassegnazione. Nei cieli di Beirut non si cerca un segno di Dio, ma l’elica di un drone israeliano. (il manifesto)
Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco Israele lancia l'operazione di terra in Libano. (ilgazzettino.it)
L’invasione israeliana in Libano è cominciata nella prima serata di ieri. Va ricordato che, giusto venerdì scorso, Israele aveva inferto un durissimo colpo al gruppo islamista sciita, uccidendone il leader Hassan Nasrallah in un attacco aereo nella periferia meridionale di Beirut (ilmessaggero.it)