Raid a raffica da Gaza all’Iraq poi Netanyahu lancia l’offensiva terrestre in libano

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation Se qualcuno sperava che l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, avvenuta durante un raid dell’aviazione israeliana su Beirut, in Libano, avrebbe messo fine alla guerra, allora resterà deluso. Già, perché dopo il blitz di venerdì, l’aviazione di Israele, su ordine del primo ministro Benjamin Netanyahu, non ha arrestato la propria azione, ma al contrario ha aumentato la potenza e la portata dei propri attacchi. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

L’intensità degli attacchi israeliani sul Libano degli ultimi giorni ha messo fortemente in crisi Hezbollah. (Radio Popolare)

Poco prima del via all'operazione di terra, che segue di pochi giorni il blitz in cui è stato eliminato Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, diversi testimoni avevano riferito che l'esercito libanese stava ritirandosi da diverse posizioni al confine meridionale con Israele (Liberoquotidiano.it)

I media americani hanno riportato, inoltre, “incursioni rapide in terra libanese di commando israeliani”. Dalle parole di 6 ufficiali e funzionari israeliani e un funzionario occidentale, i blitz ripetuti delle forze israeliane in Libano hanno “preparando il terreno” per un nuovo attacco via terra su “vasta scala”. (Il Giornale d'Italia)

Israele avvia “un'operazione di terra” in Libano, Idf schiera le truppe per “l'invasione”, Makati: “Ci difenderemo, esercito pronto"

Israele ha avviato operazioni di terra in Libano evocate da giorni per tentare di capitalizzare sui risultati militari degli ultimi giorni e smantellare le capacità belliche di Hezbollah. (Open)

Il comando israeliano ha annunciato che le operazioni saranno limitate ai villaggi di confine, intanto l'aviazione dello Stato ebraico continua a bombardare il sud del Paese e Beirut Le forze di terra israeliane sono entrate nel sud del Libano, dalla zona di Wazzani. (Il Fatto Quotidiano)

L’uccisione di Hassan Nasrallah non ferma l’offensiva israeliana. Questa mattina un attacco a Beirut, effettuato tramite un drone, ha provocato il crollo di diversi palazzi non lontano dal frequentatissimo incrocio di Kola, dove microbus e taxi collettivi si radunano per raccogliere i passeggeri. (ISPI)