A Città della Domenica un evento eccezionale: è nato Hibou, piccolo gufo delle nevi

Altri dettagli:
Migranti

Un fenomeno raro perché questi rapaci difficilmente si riproducono in cattività A Città della Domenica si è verificato un evento davvero eccezionale: nei giorni scorsi nel parco perugino è nato Hibou, un piccolo di Gufo delle nevi, per la gioia dei suoi genitori e di tutti gli operatori del parco che hanno a cuore la vita degli animali che lo abitano. I gufi delle nevi sono rapaci che in natura nidificano nella tundra artica di Eurasia e Nord America e spesso li si vede compiere spostamenti irregolari verso sud durante la stagione invernale, quando il cibo scarseggia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La situazione è praticamente bloccata - spiega l’amministratore di Lamma - da un’alta pressione in tutto il bacino mediterraneo, con un afflusso di aria calda di matrice nordafricana e sudtropicale, che causa delle temperature così elevate. (LA NAZIONE)

Ancora tante notti tropicali e tanti giorni 'infernali' con l'anticiclone africano, anche se arrivano delle novità. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il dominio incontrastato dell'anticiclone africano: farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. (Tiscali Notizie)

Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. E' lo scenario che saremo costretti ancora a vivere nei prossimi giorni nella maggior parte d'Italia. (ilgazzettino.it)

DISAGIO da CALDO su valori ALLARMANTI in Italia; quando migliorerà la situazione?

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso (l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione). (Il Sole 24 ORE)

Stiamo vivendo i giorni più afosi dell'estate, in cui le temperature raggiungono anche i 38 gradi in Emilia-Romagna. Nessun posto, poi, sembra dare dare ristoro: dalla montagna al mare (con addirittura il mare della Riviera che scotta), il caldo africano non risparmia nessuno. (il Resto del Carlino)

MASSIMA ATTENZIONE alla Pianura Padana dove il caldo si prevede INSOPPORTABILE. La prima mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia alle ore 17 di mercoledi 31 luglio: (MeteoLive.it)