Senna inquinata, mense flop e diluvio: i disastri delle Olimpiadi di Macron

Senna inquinata, mense flop e diluvio: i disastri delle Olimpiadi di Macron
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Le acque della Senna fanno schifo. Dispiace dirlo, in fondo non è colpa del fiume, ma della pioggia. Più cade, più degrada la qualità dell’acqua. Nel senso che i tassi di Escherichia-coli e altri batteri aumentano e superano i livelli consentiti per la balneazione. È quello che è successo tra venerdì e sabato, a Parigi: … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questa è la Francia", ha detto orgoglioso il presidente Emmanuel Macron durante la cerimonia e non si capisce perché dovrebbe andare orgoglioso di un circo amorfo senza carattere, dove i momenti più alti sono stati un'Ultima cena degna di un gay pride e un'esaltazione all'impiccagione di Maria Antonietta. (il Giornale)

Stavolta non sembra essere una questione di destra o sinistra a giudicare le reazioni che stanno arrivando da tutto il mondo cattolico. Lo stesso Papa Francesco che oggi all'Angelus ha scelto prudentemente di non gettare ulteriore benzina sul fuoco ed aprire un fronte diplomatico con la Francia dopo la delusione del marzo scorso causata dall'inserimento nella Costituzione francese della libertà di abortire (è la prima Carta in tutto il mondo a garantire questo diritto), in passato ha parlato decine di volte della “pericolosità” della ideologia del gender. (ilmessaggero.it)

Da Grande Puffo a Maduro (Video)

Il direttore Andrea Mancia e il nostro nuovo collaboratore, il giovane Lorenzo Cianti, dibattono sullo spettacolo francese organizzato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi per arrivare a ragionare sul nuovo golpe di Maduro in Venezuela. (L'Opinione delle Libertà)