Auto sulla folla del mercatino di Natale, morti e più di 60 feriti a Magdeburgo. Diffuso un drammatico video

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

AGGIORNAMENTO ore 21. Le autorità locali sospettano che l'incidente automobilistico al mercatino di Natale tedesco di Magdeburgo sia stato un attentato terroristico. Lo scrive nel suo account X l'agenzia Dpa. AGGIORNAMENTO ore 20.45 - Ci sono tra i 60 e gli 80 feriti dopo che un'auto si è schiantata sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo riferiscono i soccorritori. BERLINO. (Alto Adige)

Su altri media

La Bild parla di attacco terroristico. A riportarlo sono diversi giornali tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale. Secondo Welt si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. (Corriere TV)

«Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani sull’attentato terroristico avvenuto a Magdeburgo, in Germania (Milano Finanza)

Germania, auto su folla al mercatino di Natale

Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. Secondo testimoni oculari, l’auto sarebbe finita direttamente tra la folla di persone che si dirigevano verso il municipio nel centro della città. (Virgilio Notizie)

Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino (L'Unione Sarda.it)

La BMW scura che ha travolto la folla ha provocato almeno una vittima e diverse persone sono rimaste “gravemente ferite”, hanno riferito la Bild e i servizi di emergenza all’AFP. (rsi.ch)