F1, Las Vegas crocevia: cosa può succedere nel Mondiale piloti e in quello costruttori

Alla fine del Mondiale di Formula 1 mancano solamente tre Gran Premi, il primo dei quali si disputerà a Las Vegas. Si tratta di una tappa importante, in cui potrebbe essere deciso il campionato piloti: Max Verstappen potrebbe infatti laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva già in Nevada. L’olandese ha un vantaggio di 62 lunghezze su Lando Norris, con 86 punti ancora a disposizione da qui a fine stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

150. Gli show che vanno in scena ogni giorno approssimativamente a Las Vegas. Questi includono performance di artisti di grido come Lady Gaga, Bruno Mars e Adele, che hanno tutti una casa in città. In passato artisti come Celine Dion, Tom Jones ed Elton John sono stati spesso sui palchi di Las Vegas, tenendo oltre 50 concerti l’anno solo nella città del Nevada (Circus Formula 1)

Il rapporto fra la Ferrari e Las Vegas è cambiato drasticamente a seconda delle epoche. È molto buono, se guardiamo all’attuale versione dell’appuntamento. (OA Sport)

«Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico. Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale. (Il Messaggero - Motori)

Vasseur: «Pronti per Las Vegas, vogliamo tenere aperta lotta per titolo costruttori»

LAS VEGAS (USA). «Siamo fiduciosi delle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica costruttori». (Il Centro)

Con il Gran Premio di Las Vegas, prende il via questa settimana l’ultima tripletta del campionato, che fin qui ha visto vincere ben sette piloti e quattro vetture diverse. (Circus Formula 1)

Il pilota olandese Max Verstappen (Red Bull) potrebbe vincere domenica il suo quarto titolo mondiale consecutivo di Formula 1 ed eguagliare così il tedesco Sebastian Vettel, anch'egli vincitore di quattro campionati di fila con la stessa scuderia (dal 2010 al 2013). (Diretta)