Liguria, il governatore Giovanni Toti si è dimesso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Giovanni Toti non è più il governatore della Liguria. Si è dimesso dalla Presidenza della Regione. A consegnare la lunga lettera di “dimissioni irrevocabili” all’ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l’assessore Giacomo Raul Giampedrone su delega dello stesso Toti. “Le elezioni ci saranno entro 90 giorni perché così prevede il nostro statuto”, ha chiarito lo stesso Giampedrone. (L'Opinione delle Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la conferenza stampa dell'assessore Giacomo Giampedrone, il presidente ad interim Alessandro Piana si affida a un breve comunicato: "La giunta regionale della Liguria ringrazia sentitamente Giovanni per l'importante lavoro svolto in questi anni e si augura che possa ritrovare quanto prima la giusta libertà personale e familiare. (IVG.it)

e' cresciuta in Usa dello 0,2%, mentre su base annuale del 2,6%, come prevedevano le stime degli analisti. . (Tuttosport)

Entro tre mesi i cittadini liguri saranno chiamati a eleggere un nuovo presidente."Lascio una Regione in ordine", ha rivendicato Toti nella lettera, in cui ha spiegato: "Ho atteso fino ad oggi per rassegnare le mie dimissioni per consentire al Consiglio Regionale di approvare l'Assestamento di bilancio e il Rendiconto, fondamentali per la gestione dell'Ente". (il Dolomiti)

Liguria, Giovanni Toti si dimette da governatore: si andrà al voto entro 90 giorni

«Nel pieno della battaglia di Trafalgar, l’ammiraglio Nelson disse ai suoi marinai pochissime parole: in questo momento la Gran Bretagna si aspetta che ciascuno di voi faccia fino in fondo e con tranquillità il proprio dovere». (Corriere della Sera)

La resa di Toti, che si dimette dopo aver scagliato idealmente la stampella contro magistrati e alleati, ha un vago sapore allegorico e quasi oracolistico per una destra italiana troppo convinta della sua invincibilità. (la Repubblica)

A consegnare la lettera di "dimissioni irrevocabili" all'ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l'assessore Giacomo Giampedrone su delega dello stesso Toti. Giovanni Toti ha dato le dimissioni dall'incarico di governatore della Liguria. (LaC news24)