Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde la quinta regata: semifinale sul 4-1

Battuta di arresto per Luna Rossa Prada Pirelli, che perde una regata contro American Magic. Il conteggio dei punti è ora di 4 a 1 per Luna Rossa, con due match point da giocare mercoledì prossimo . Anche Alinghi Red Bull Racing ha battuto in una regata in cui il vento è crollato il suo avversario diretto Ineos Britannia. Insomma: giornata no per i favoriti che sembravano avviati verso una facile conquista della finale Louis Vuitton Cup (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sfortunatamente per gli italiani la mossa non è andata a buon fine e in una successiva virata lenta verso il vento, Luna Rossa è caduta dai foil mentre American Magic ha navigato all'esterno di loro con i foil alti e in velocità. (Nautica Report)

Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. Ma poi è stato uno strazio costato a Luna Rossa e Ineos il primo match point, affogato nel Mediterraneo in un lunedì avaro di aria. (Corriere della Sera)

Giornata di riposo a Barcellona per Luna Rossa, in vantaggio 4-1 su American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Vela: la 3° giornata delle semifinali della America’s Cup 2024 il vento “fa le bizze”un primo rinvio…Alinghi batte Britannia (!!!!) 4-1 – FirenzeViolaSuperSport Live

Gli Azzurri sconfitti nel primo incontro in programma. Il secondo non disputato a causa del poco vento La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)

Luna Rossa Prada Pirelli in”stra-vantaggio” per 4-0 su Amarican Magic deve da parte sua adesso però chiudere definitivamente il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Luna Rossa e Ineos Britannia sprecano i primi match point per conquistare la finale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana cade dal foil all'altezza della quarta boa e rende facile la vita ad American Magic (Sky Sport)