Luna Rossa pronta per la semifinale della Louis Vuitton Cup

- La quarta giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup si preannuncia incerta a causa delle condizioni meteomarine. Jacopo Plazzi, uno dei coach di Luna Rossa, ha dichiarato che il team è pronto, ma resta il dubbio se le condizioni permetteranno di regatare. La situazione è resa ancora più complessa dal fatto che la prima giornata della Youth America's Cup è stata annullata a causa della mancanza di vento a Barcellona, un problema che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni.

Luna Rossa, con il suo "grey bullet", ha già dimostrato di essere competitiva, vincendo la prima regata tra i giovani con Marco Gradoni come protagonista. La competizione, denominata Unicredit Youth America's Cup, è dedicata ai giovani talenti della vela sotto i 25 anni e si svolge nelle acque di Barcellona, sullo sfondo delle semifinali della Louis Vuitton Cup. Più avanti, ci sarà anche la Puig Women's America's Cup, riservata alle ragazze di ogni età.

Le barche monotipo AC40, protagoniste delle regate di Vilanova e Jeddah, sono utilizzate anche in queste competizioni. Oggi, mercoledì 18 settembre, a partire dalle ore 14.00, si terrà la quarta giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo che definirà gli sfidanti di Team New Zealand nel Match Race per l'America's Cup. Dopo un lunedì caratterizzato da un vento debole che ha dimezzato il programma e un martedì di riposo, le barche torneranno in acqua a Barcellona con la possibilità di conoscere le due finaliste.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo