Luna Rossa, il programma delle regate della semifinale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa, il programma delle regate della semifinale di Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). Luna Rossa è avanti 2-0 nella semifinale al meglio delle nove regate (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al via a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. nelle immagini Luna Rossa approda al molo prima delle prime due regate della sfida contro American Magic, vinte entrambe dall’imbarcazione italiana. (LAPRESSE)

La prima giornata della semifinale di Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti alla 37ª Coppa America, finisce 2-0 per i migliori. Gli inglesi di Ineos, come da pronostico, non lasciano scampo ad Alinghi e Luna Rossa dà sfoggio della sua velocità con American Magic, dopo essersi permessa il lusso di due partenze non folgoranti. (Corriere della Sera)

Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)

Luna Rossa ancora implacabile, vola sul 3-0 contro American Magic

L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. La barca italiana ha vinto entrambe le partenze contro American Magic, ha controllato e coperto il suo vantaggio e ha fatto correre un brivido ai propri tifosi solo nel secondo match, durante l’ultimo lato di poppa, quando gli americani hanno dato tutto quello che potevano e forse Luna Rossa non è stata perfetta nella copertura, tanto che ha tagliato il traguardo con soli 2 secondi di vantaggio. (La Stampa)

Domenica perfetta per Luna Rossa: corretti gli errori visti sabato in partenza (dove ha comunque poi recuperato ottenendo due vittorie), il team italiano ha dominato nelle acque di Barcellona la prima regata della domenica con scioltezza, conducendo la gara dal primo all’ultimo metro senza concedere chance agli avversari. (Il Fatto Quotidiano)

Reduce dal doppio successo maturato sabato contro American Magic seppur con fatica, l'imbarcazione italiana vince anche la terza regata e si porta sul 4-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)