LIVE! Luna Rossa contro American Magic, semifinali Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 15 settembre

LIVE! Luna Rossa contro American Magic, semifinali Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 15 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

American Magic prova la rimonta, Luna Rossa la vince con una sgambata perfetta: gli highlights Archiviato il doppio Round Robin, con i tre ko di fila e la leadership persa all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli ha approcciato al meglio la semifinale di Louis Vuitton Cup contro American Magic imponendosi in rimonta in entrambe le regate del primo giorno e confermandosi imbattuta nei match race con gli statunitensi. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Infatti l'equipaggio dell'imbarcazione italiana 'targata' Prada e Pirelli ha vinto le prime due regate del torneo di selezione che stabilirà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (ilmessaggero.it)

Un bel vantaggio quando le regate sono di poco più di 20 minuti. Luna Rossa Prada Pirelli supera due volte NYYCAmerican Magic nella prima giornata delle Semifinali della Louis Vuitton Cup, ma non sono vittorie né facili, né scontate. (ilmattino.it)

Magic tocca di nuovo l'acqua e perde una sessantina di metri subito. Poi sceglie il lato destro del campo, gli statunitensi a sinistra. (Corriere della Sera)

Luna Rossa avanti nonostante due regate all'inseguimento: come può allungare oggi su American Magic nelle semifinali di Vuitton Cup

Alla fine di un sabato di brezza variabile tra 7 e 13 nodi, il bilancio della Nazionale italiana della vela è positivo: «Condizioni variabili, vento che salta: leggere il campo di regata è stato un vero rebus — spiega prima della doccia calda Francesco Bruni, timoniere di sinistra —. (Corriere della Sera)

Luna Rossa ha raggiunto una velocità di punta davvero vertiginosa durante la seconda giornata dedicata alle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Bel vento tra gli 8 nodi iniziali fino ai 18-19 dell’ultima prova. Luna Rossa dimostra di aver appreso la lezione di ieri e si porta subito in testa grazie a partenze più determinate. (Farevela)