Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: nuova sfida ad American Magic

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: nuova sfida ad American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Condizioni regolari, la partenza sarà alle 14:10 In regata 3 American Magic nella fase di pre-partenza enterà nel box da sinistra, Luna Rossa ovviamente da destra. Nel quarto match race saranno invertite le posizioni. A Barcellona la giornata è simile a quella di ieri. Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. Non ci sono dubbi in formazione, invece, per quanto riguarda i timonieri James Spithill e Francesco Bruni, e per gli addetti alle vele Andrea Tesei e Umbero Molineris. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa inarrestabile vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. La barca italiana si porta così a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (Adnkronos)

Il sodalizio italiano ha infatti toccato una top-speed di addirittura 51 nodi nel corso della gara-4 vinta contro American Magic con un paio di secondi di vantaggio e valsa il 4-0 nella serie (passa il turno chi si impone in cinque regate). (OA Sport)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Luna Rossa avanti nonostante due regate all'inseguimento: come può allungare oggi su American Magic nelle semifinali di Vuitton Cup

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Le barche sono separate da una trentina di metri quando s'incrociano per puntare al traguardo: Spithill e Bruni "chiudono gli occhi" e transitano per un nulla davanti agli avversari e firmano il 4-0. (Eurosport IT)

Sulle acque di Barcellona si ripete il copione della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La legge del più forte, unita al fascino della Luna. Gli inglesi di Ineos, come da pronostico, non lasciano scampo ad Alinghi e Luna Rossa dà sfoggio della sua velocità con American Magic, dopo essersi permessa il lusso di due partenze non folgoranti. (Corriere della Sera)