Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora: 4-0 contro American Magic

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora: 4-0 contro American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli vince ancora: con le due regate conquistate si porta sul quattro a zero nei confronti di American Magic avvicinandosi alla finale della Louis Vuitton Cup. Potrebbe bastare una sola regata per ottenere la qualificazione e passare il turno. Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Luna Rossa parte male, ma dal terzo lato inizia un'appassionante rimonta, resistendo poi nel finale al disperato tentativo degli americani e chiudendo con 7" di vantaggio. Tra poco le due imbarcazione torneranno in acqua per la seconda regata. (il Fatto Nisseno)

La barca italiana si porta così a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. Luna Rossa inarrestabile vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic (Adnkronos)

Vettese: "Luna Rossa è più forte" Seguici (Sport Mediaset)

Luna Rossa, il trimmer Tesei: "La pressione ci aiuta"

Reduce dal doppio successo maturato sabato contro American Magic seppur con fatica, l'imbarcazione italiana vince anche la terza regata e si porta sul 4-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)

La decisione sarà rivelata in una conferenza stampa da Sir Ben Ainslie, lo skipper di Ineos Britannia, che ha guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana per 2 volte in 3 giorni. (Corriere della Sera)

Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Non è ancora finita" (Sport Mediaset)