Semifinali Vuitton Cup: Luna Rossa, gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro American Magic. La classifica

Semifinali Vuitton Cup: Luna Rossa, gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro American Magic. La classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Buon esordio per Luna Rossa che, seppur all'inseguimento con due partenze sottotono, ha battuto 2-0 American Magic nella prima giornata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo una brutta partenza il team italiano (con a bordo i ravennati Umberto Molineris, trimmer, e Bruno Rosetti, cyclor), insegue fino al quarto gate, quando, grazie a un bellissimo bordo di poppa, transita a soli 4 secondi ma arriva con più velocità. (Corriere Romagna)

Al via a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. nelle immagini Luna Rossa approda al molo prima delle prime due regate della sfida contro American Magic, vinte entrambe dall’imbarcazione italiana. (LAPRESSE)

Luna Rossa Prada Pirelli supera due volte NYYCAmerican Magic nella prima giornata delle Semifinali della Louis Vuitton Cup, ma non sono vittorie né facili, né scontate. Gli americani sono veloci e specie nella prima delle due prove di questa giornata, fanno una partenza migliore. (ilmattino.it)

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola e domina su American Magic

Luna Rossa è avanti 2-0 nella semifinale al meglio delle nove regate Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)

Potrebbe bastare una sola regata per ottenere la qualificazione e passare il turno. Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa inarrestabile vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. (Adnkronos)