America’s Cup, LVC semifinali: Luna Rossa rimonta e vince

America’s Cup, LVC semifinali: Luna Rossa rimonta e vince
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Non si può dire che le semifinali della Louis Vuitton Cup non abbiamo regalato adrenalina. Almeno, nel duello tra Luna Rossa e American Magic, vinto dalla barca italiana, che è riuscita a rimontare a partenze non proprio fulminanti e ad agguantare le vittorie dopo essere rimasta indietro. Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa inarrestabile vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. (Adnkronos)

Su American Magic nella semifinale di Louis Vuitton Cup al meglio delle nove regate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il dato importante registrato nei due match di questa domenica 15 settembre è però un altro: Luna Rossa è tornata. Nel senso che sì che sabato, al debutto delle Semifinali, l’AC 75 italiano condotto da Checco Bruni e Jimmy Spithill aveva conquistato i suoi primi due punti dando prova di ottima tenuta e grande reattività. (ilmessaggero.it)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli prova a metter l'ipoteca sulla finale

Il sodalizio italiano ha infatti toccato una top-speed di addirittura 51 nodi nel corso della gara-4 vinta contro American Magic con un paio di secondi di vantaggio e valsa il 4-0 nella serie (passa il turno chi si impone in cinque regate). (OA Sport)

Dopo una brutta partenza il team italiano (con a bordo i ravennati Umberto Molineris, trimmer, e Bruno Rosetti, cyclor), insegue fino al quarto gate, quando, grazie a un bellissimo bordo di poppa, transita a soli 4 secondi ma arriva con più velocità. (Corriere Romagna)

Il doppio successo all'esordio ha restituito il buon umore all'interno dell'equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli che cercherà di mettere una serie ipoteca sulla finale di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)