Luna Rossa ancora implacabile, vola sul 3-0 contro American Magic

Luna Rossa ancora implacabile, vola sul 3-0 contro American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Luna Rossa ancora implacabile. Reduce dal doppio successo maturato sabato contro American Magic seppur con fatica, l'imbarcazione italiana vince anche la terza regata e si porta sul 4-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. L'equipaggio guidato da Max Sirena si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (il Giornale)

Su altri giornali

La prima giornata della semifinale di Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti alla 37ª Coppa America, finisce 2-0 per i migliori. Gli inglesi di Ineos, come da pronostico, non lasciano scampo ad Alinghi e Luna Rossa dà sfoggio della sua velocità con American Magic, dopo essersi permessa il lusso di due partenze non folgoranti. (Corriere della Sera)

Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. Luna Rossa è avanti 2-0 nella semifinale al meglio delle nove regate (Sky Sport)

Ancora Luna Rossa, la semifinale con American Magic prende una piega decisa a favore del team italiano che lunedì ha due match point per andare in finale di Louis Vuiton Cup. La barca con Checcho Bruni e Jimmy Spithill al timone, dopo le prime due regate vinte sabato, ha battuto American Magic anche nella terza e quarta portandosi sul 4-0. (la Repubblica)

Luna Rossa, il programma delle regate della semifinale di Louis Vuitton Cup

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Almeno, nel duello tra Luna Rossa e American Magic, vinto dalla barca italiana, che è riuscita a rimontare a partenze non proprio fulminanti e ad agguantare le vittorie dopo essere rimasta indietro. Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. (La Stampa)

Bel vento tra gli 8 nodi iniziali fino ai 18-19 dell’ultima prova. Luna Rossa dimostra di aver appreso la lezione di ieri e si porta subito in testa grazie a partenze più determinate. (Farevela)