America’s Cup, Luna Rossa vince in rimonta la prima regata di semifinale

America’s Cup, Luna Rossa vince in rimonta la prima regata di semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Luna Rossa nella prima semifinale di America’s Cup contro American Magic. Dopo una brutta partenza il team italiano (con a bordo i ravennati Umberto Molineris, trimmer, e Bruno Rosetti, cyclor), insegue fino al quarto gate, quando, grazie a un bellissimo bordo di poppa, transita a soli 4 secondi ma arriva con più velocità. Le due barche scelgono lati diversi e all’incrocio Luna Rossa si presenta con mure a dritta e passa. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il secondo giorno delle semifinali si è corso con un vento leggermente superiore a quanto previsto: la brezza da Sud, infatti, è salita a 15 nodi durante i match, accompagnata da onda. Un’altra bella giornata per Luna Rossa, che vince due importanti e tutt’altro che scontati match contro Nyyc American Magic, totalizzando 4 punti nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. (Giornale di Sicilia)

Archiviato il doppio Round Robin, con i tre ko di fila e la leadership persa all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli ha approcciato al meglio la semifinale di Louis Vuitton Cup contro American Magic imponendosi in rimonta in entrambe le regate del primo giorno e confermandosi imbattuta nei match race con gli statunitensi. (Eurosport IT)

Giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing LA DIRETTA (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli monumentale! Volata da urlo e poker: 4-0 ad American Magic. Lunedì i primi match point

Le prime due regate contro American Magic sono state vinte dall'imbarcazione italiana (LAPRESSE)

Luna Rossa Prada Pirelli beffa American Magic in una volata da batticuore e scappa verso le finali di Louis Vuitton Cup collezionando il quarto successo su quattro sfide di semifinali. La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. (Eurosport IT)

Bel vento tra gli 8 nodi iniziali fino ai 18-19 dell’ultima prova. Luna Rossa dimostra di aver appreso la lezione di ieri e si porta subito in testa grazie a partenze più determinate. (Farevela)