Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora e si porta sul 4-0 contro American Magic: manca un solo punto per la finale

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora e si porta sul 4-0 contro American Magic: manca un solo punto per la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. Chi vince potrà poi sfidare il defender dell’America’s Cup, Emirates Team New Zealand. Domenica perfetta per Luna Rossa: corretti gli errori visti sabato in partenza (dove ha comunque poi recuperato ottenendo due vittorie), il team italiano ha dominato nelle acque di Barcellona la prima regata della domenica con scioltezza, conducendo la gara dal primo all’ultimo metro senza concedere chance agli avversari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Barcellona– Luna Rossa regata bene e convince, portandosi sul 4-0 contro American Magic dopo le due vittorie di oggi, di cui la seconda per soli 2″ all’arrivo. INEOS strapazza Alinghi Red Bull Racing e si porta sul 4-0. (Farevela)

La barca con Checcho Bruni e Jimmy Spithill al timone, dopo le prime due regate vinte sabato, ha battuto American Magic anche nella terza e quarta portandosi sul 4-0. Ancora Luna Rossa, la semifinale con American Magic prende una piega decisa a favore del team italiano che lunedì ha due match point per andare in finale di Louis Vuiton Cup. (la Repubblica)

Il sodalizio italiano ha infatti toccato una top-speed di addirittura 51 nodi nel corso della gara-4 vinta contro American Magic con un paio di secondi di vantaggio e valsa il 4-0 nella serie (passa il turno chi si impone in cinque regate). (OA Sport)

Capolavoro Luna Rossa: contro American Magic vincono la squadra e la strategia

LA DIRETTA Seconda giornata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Poker servito per Luna Rossa che ha vinto tutte e due le regate di giornata contro NYYC American Magic, ipotecando così il passaggio in finale. (Sport Mediaset)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)