Louis Vuitton Cup: Luna Rossa allunga ancora su American Magic, è 3-0

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa allunga ancora su American Magic, è 3-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il gioiello del mare vola, lo scafo argentato è baciato dal sole di Barcellona, Luna Rossa domina American Magic nel terzo round della semifinale di Louis Vuitton Cup. Se ieri nei primi due capitoli della sfida il team italiano ha faticato in partenza, oggi non ha concesso nulla nelle manovre iniziali scegliendo di andare sul lato sinistro e già al primo incrocio con lo scafo statunitense il vantaggio era promettente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. In precedenza Luna Rossa aveva timbrato il terzo successo. (Gazzetta del Sud)

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Le barche sono separate da una trentina di metri quando s'incrociano per puntare al traguardo: Spithill e Bruni "chiudono gli occhi" e transitano per un nulla davanti agli avversari e firmano il 4-0. (Eurosport IT)

Potrebbe bastare una sola regata per ottenere la qualificazione e passare il turno. Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa Prada Pirelli guarda con serenità alla finale: "Bello rimettere tutto apposto"

Le difficoltà non sono mancate, ma i risultati parlano chiaro: Luna Rossa Prada Pirelli ha chiuso le prime due giornate di semifinali con un secco 4-0 a NYYC American Magic. Un computo che permette agli uomini di Max Sirena di giocarsi subito il match point nella terza giornata, in programma lunedì 16 settembre e in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

A Barcellona,la finalissima è dietro il porto.. E’stata una giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing (FirenzeViolaSuperSport Live)

L'equipaggio tricolore ha conquistato le due regate in programma nella seconda giornata di semifinali portando così il computo con NYYC American Magic sul 4-0 La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. (Sport Mediaset)