Louis Vuitton Cup, è poker per Luna Rossa: a un punto dalla vittoria su American Magic

Louis Vuitton Cup, è poker per Luna Rossa: a un punto dalla vittoria su American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Domani alle 14 (secondo match race di giornata) Luna Rossa avrà il primo match point per chiudere la semifinale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha chiuso la seconda giornata con un’altra doppietta, portando la serie sul 4-0. Nella quarta sfida contro American Magic i timonieri Spithill e Bruni – confermati con i trimmer Tesei e Molineris mentre tra i cyclor dentro Kirwan e Simion al posto di Liuzzi e Gabbia insieme ai confermati Voltolini e Rosetti - hanno la meglio nel duello di pre partenza e lanciano lo scafo argentato in testa nel primo lato di bolina (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. (Gazzetta del Sud)

Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" Vettese: "Luna Rossa è più forte" (Sport Mediaset)

Il gioiello del mare vola, lo scafo argentato è baciato dal sole di Barcellona, Luna Rossa domina American Magic nel terzo round della semifinale di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Capolavoro Luna Rossa: contro American Magic vincono la squadra e la strategia

www.americascup.com (Nautica Report)

Il primo lato è di marcatura stretta fino a quando gli americani decidono di splittare per evitare la copertura. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)