Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa frena con American Magic: sconfitta alla quinta regata di semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri sconfitti nel primo incontro in programma. Il secondo non disputato a causa del poco vento rallenta. La barca italiana, battuta nella regata odierna, conduce 4-1 nel duello che vale la qualificazione alla finale. La sesta regata, programma per oggi pomeriggio, non è stata disputata a causa delle condizioni: poco vento e niente gara. La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma poi è stato uno strazio costato a Luna Rossa e Ineos il primo match point, affogato nel Mediterraneo in un lunedì avaro di aria. Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. (Corriere della Sera)

LUNA ROSSA BATTICI IL 5° COLPO E SI VA IN FINALE DEGLI SFIDANTI..REGATA RINVIATA ALLE 15.29 PRIMA E 15.36 POI….SI VA..!! A Barcellona si attende trepidanti il 5°squillo di vittoria per il nostro equipaggio… (FirenzeViolaSuperSport Live)

L'organizzazione ha dovuto annullare la prima giornata della Youth America's Cup a causa della ventilazione quasi assente a Barcellona, una situazione che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni AMERICA'S CUP (Sport Mediaset)

Luna Rossa, semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta: pochissimo vento, regata con American Magic a rischio

All'imbarcazione italiana basta vincere una regata per approdare in finale (LAPRESSE)

La barca italiana, battuta nella regata odierna, conduce 4-1 nel duello che vale la qualificazione alla finale. Luna Rossa viene sconfitta oggi spreca il match point nella quinta sfida della semifinale della Louis Luitton Cup contro American Magic, il cammino verso l'America's Cup 2024 rallenta. (Adnkronos)

Sicuramente questa, sicuramente la sesta tra Alinghi e Ineos, eventualmente la sesta nostra contro American Magic. Sono 9 minuti di attesa che cresca il vento. Occorre massima fiducia nelle previsioni per poter partire. (Corriere della Sera)