Dopo 5 regate Luna Rossa e Ineos Britannia avanti 4-1. Manca il vento, oggi non si gareggia

Dopo 5 regate Luna Rossa e Ineos Britannia avanti 4-1. Manca il vento, oggi non si gareggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

La scarsità di vento a Barcellona ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni - l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luna Rossa ha fallito il primo match point contro American Magic nella semifinale di della Louis Vuitton Cup: un errore commesso in chiusura del secondo lato di poppa è costato la quinta regata alla barca italiana. (Sportal)

La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)

Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. Non ci sono dubbi in formazione, invece, per quanto riguarda i timonieri James Spithill e Francesco Bruni, e per gli addetti alle vele Andrea Tesei e Umbero Molineris. (Corriere della Sera)

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: nuova sfida ad American Magic

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni – l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio dato che domani è in programma la giornata di riposo. (SardiniaPost)

Sicuramente questa, sicuramente la sesta tra Alinghi e Ineos, eventualmente la sesta nostra contro American Magic. Sono 9 minuti di attesa che cresca il vento. Ricordiamo che sarebbero ancora in programma due o tre regate, oggi. (Corriere della Sera)

Entrambe le serie si trovano sul punteggio di 4-1, con italiani e britannici ad una sola vittoria dalla qualificazione per la finale della Challenger Selection Series, torneo che stabilirà l’avversaria di New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)