Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli vuole chiudere la partita delle semifinali, ma c'è l'incognita vento

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli vuole chiudere la partita delle semifinali, ma c'è l'incognita vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La finale di Louis Vuitton Cup sono ormai a un passo, ma Luna Rossa Prada Pirelli deve ancora chiudere il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America's Cup. L'equipaggio italiano è chiamato a ottenere il quinto successo con NYYC American Magic nel corso delle regate in programma nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

La scarsità di vento a Barcellona ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Tuttosport)

Luna Rossa ha fallito il primo match point contro American Magic nella semifinale di della Louis Vuitton Cup: un errore commesso in chiusura del secondo lato di poppa è costato la quinta regata alla barca italiana. (Sportal)

La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)

Louis Vuitton Cup, il vento continua a esser un'incognita: semifinali a rischio rinvio

La barca italiana, battuta nella regata odierna, conduce 4-1 nel duello che vale la qualificazione alla finale. La sesta regata, programma per oggi pomeriggio, non è stata disputata a causa delle condizioni: poco vento e niente gara. (Adnkronos)

Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)

AMERICA'S CUP L'organizzazione ha dovuto annullare la prima giornata della Youth America's Cup a causa della ventilazione quasi assente a Barcellona, una situazione che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni (Sport Mediaset)