Luna Rossa, poco vento, scelte sbagliate e proteste Usa: così American Magic ha accorciato nella Vuitton Cup

Luna Rossa, poco vento, scelte sbagliate e proteste Usa: così American Magic ha accorciato nella Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Gli Ac75 decollano con qualsiasi vento, era stato lo spot per lanciare le barche volanti della Coppa America. Mah. Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. Ma poi è stato uno strazio costato a Luna Rossa e Ineos il primo match point, affogato nel Mediterraneo in un lunedì avaro di aria. Lo scivolone della Luna è arrivato dopo la regata persa dagli inglesi con Alinghi, presto trasformatasi in un triste esercizio di dislocamento, alla vecchia maniera, come due pattini di carbonio nel Golfo del Tigullio (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sfortunatamente per gli italiani la mossa non è andata a buon fine e in una successiva virata lenta verso il vento, Luna Rossa è caduta dai foil mentre American Magic ha navigato all'esterno di loro con i foil alti e in velocità. (Nautica Report)

Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. Di seguito tutti gli impegni in calendario dell'equipaggio italiano, certi ed eventuali, comprese le date della finale (contro Ineos o Alinghi in caso di vittoria) e della finalissima di America's Cup (già certo di partecipare il Defender New Zealand). (Sky Sport)

La Louis Vuitton Cup torna dopo i rinvii causati dal vento e lo fa con il secondo match point per Luna Rossa Prada Pirelli che cercherà di aggiudicarsi l'accesso alla finale nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre. (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli cerca la finale con NYYC American Magic

Luna Rossa e Ineos Britannia sprecano i primi match point per conquistare la finale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana cade dal foil all'altezza della quarta boa e rende facile la vita ad American Magic (Sky Sport)

La sesta regata, programma per oggi pomeriggio, non è stata disputata a causa delle condizioni: poco vento e niente gara. La barca italiana, battuta nella regata odierna, conduce 4-1 nel duello che vale la qualificazione alla finale. (Adnkronos)

LUNA ROSSA BATTICI IL 5° COLPO E SI VA IN FINALE DEGLI SFIDANTI..REGATA RINVIATA ALLE 15.29 PRIMA E 15.36 POI….SI VA..!! Barcellona (Stefano Ballerini)-La finale della “Louis Vuitton Cup” riservata ai 2 sfidanti di New Zeeland Emirates Team, poteva esaurirsi oggi…perchè Alinghi contro il “Bettig” vince la 5°Race accorciando sul 4-1 e rendendo ovvia la 6°regata; (FirenzeViolaSuperSport Live)