VIDEO: Israele, attacco Houthi con missile ipersonico

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le sirene continuano a suonare in Israele mentre 2,5 milioni di ebrei si rintanano nei rifugi antiaerei. Secondo quanto riferito, il missile Houthi ha impattato in un'area vicina all'aeroporto Ben Gurion dopo che gli AD Iron Dome, Arrow e David's s sling non sono riusciti a intercettarlo e i radar a terra non sono riusciti a rilevarlo (il Giornale)

Su altre testate

I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. (il Giornale)

L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". (Civonline)

“Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. Gli Houthi hanno lanciato un missile terra-superficie che ha raggiunto il centro di Israele, colpendo un`area spopolata e senza causare feriti. (Agenzia askanews)

Missile dallo Yemen cade nel centro di Israele, nessun ferito

Un attacco missilistico rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen ha colpito il centro di Israele, secondo l'esercito, senza causare vittime. Non è la prima volta che i ribelli yemeniti, finanziati e armati dall'Iran, lanciano attacchi contro Israele, in solidarietà con i palestinesi. (Il Dubbio)

Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Non sono state segnalate vittime. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele, afferma l'esercito dello Stato ebraico specificando che non si registrano vittime o feriti. (Gazzetta di Parma)