Papa Francesco: pace nel mondo e no all’aborto

Più informazioni:
Migranti

Papa Francesco: pace nel mondo e no all’aborto In primo piano le parole di Papa Francesco sul volo di rientro dal Belgio. Fermo no all’aborto e alle guerre nel mondo in particolare in Medio oriente e Ucraina. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Dire)

Roma, 30 set. (Adnkronos Salute) - "I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. (Sardegna Live)

Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. Una legge che prevede il rispetto della salute e della dignità della donna e della libertà sia della donna che del medico. (Sanità24)

Il Papa, l’aborto, i medici ‘sicari’ e le parole inaccettabili

Papa: "L'aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono sicari" (AGI - Agenzia Italia)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono già tutti gli organi … Si uccide un essere umano. “Le donne hanno diritto alla vita: alla vita loro, alla vita dei figli”, ha osservato Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news: “Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. (Toscanaoggi.it)

Ci rendiamo perfettamente conto che un’espressione come “il Papa che fa il Papa“ è una forzatura giornalistica, ma di sicuro sentir parlare di aborto con gli accenti usati ieri da Francesco sul volo di ritorno dal Belgio avrà fatto sobbalzare molti. (La Ragione)