Meteo: da domenica 26 giugno Italia sempre più rovente. Oltre 40 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Temperature in aumento, fino a punte di 34-35 al Nord, 36-38 al Centro-Sud e qualche locale punta vicina ai 40 gradi sulle Isole

Rimangono ancora leggermente ai margini le regioni di Nord-Ovest che continueranno dunque a risultare più esposte a correnti instabili provenienti dall'Europa occidentale.

Nella giornata di domenica, dunque, tempo stabile ovunque con tanto sole e qualche velatura; qualche isolato temporale di calore potrebbe verificarsi solo nelle Alpi occidentali. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

I temporali di questi giorni in Francia sono di intensità allarmante. Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi (Meteo Giornale)

Dettagli La tendenza per l'inizio della prossima settimana. Meteo inizio prossima settimana. CALDO E AFA ALLE STELLE FINO A META' SETTIMANA. (3bmeteo)

Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. Solo parte del Nord soffrirà un po' meno, in quanto verrà lambito da blande infiltrazioni instabili legate al vortice ciclonico sul Golfo di Biscaglia. (Agronotizie)

Giornata odierna con nuvolosità in transito e caldo intenso. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Cieli soleggiati caratterizzeranno infatti la giornata da Nord a Sud con locali piogge pomeridiane solo sui rilievi alpini (Centro Meteo italiano)

Non s’intravedono però cambiamenti degni di nota, con l’anticiclone africano ancora più forte che mai sino almeno a fine giugno. Il lieve indebolimento dell’anticiclone africano favorirà il transito di maggiore nuvolaglia e qualche goccia d’acqua, ma solo sul Nord avremo temporali degni di nota. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. L'inizio della prossima settimana è all'insegna del caldo afoso con temperature che sfioreranno i 40° in diverse zone del paese (METEO.IT)