Meteo: inizia fase di maltempo, ecco fino a quando durerà

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Un vortice di bassa pressione situato sul Mare del Nord sta influenzando il meteo di ampie aree dell’Europa Centro-Settentrionale, coinvolgendo anche il Nord Italia con piogge leggere causate dall’arrivo di correnti umide da sud-ovest. Nel frattempo, il resto dell’Italia gode di condizioni meteo stabili e soleggiate grazie a un anticiclone che domina sul Mediterraneo. L’arrivo di condizioni meteo avverse in Italia è imminente, con l’approssimarsi di un potente vortice ciclonico che, muovendosi verso l’Europa Centrale, scenderà verso le nostre latitudini. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il quadro meteorologico su alcune regioni d'Italia è in fase di peggioramento a causa di un profondo e minaccioso vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta spostando gradualmente verso sud. Nelle prossime ore è atteso l'arrivo di nuove piogge su alcune regioni d'Italia per effetto di una perturbazione che entro sera raggiungerà con più decisione il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ecco le piogge attese in Italia nei prossimi 6 giorni secondo il modello GFS 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. Un nuovo impulso ciclonico in arrivo dal Nord trasporterà aria relativamente fredda, provocando una drastica diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo

Al via dunque a maglioncini e tisane calde. A spiegarci cosa ci aspetta nelle prossime settimane è il famoso meteorologo Andrea Giuliacci di ’Meteo.it’ che interpellato dall'Adnkronos ha sottolineato come dovremo far fronte a "temperature autunnali al Nord, oltre la norma invece nel resto d’Italia dove soffieranno caldi venti meridionali, con valori praticamente estivi mercoledì al Sud, dove sono attesi diversi picchi di 29-30 gradi", ha affermato all'agenzia stampa. (Liberoquotidiano.it)

Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l'ennesima di questo burrascoso periodo, raggiungerà l'Italia provocando il ritorno della pioggia che, in qualche caso anche copiosa, colpirà diverse regioni nel corso della settimana. (iLMeteo.it)

In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. Sarà tuttavia tra giovedì e venerdì che farà il suo ingresso una circolazione di bassa pressione ben più incisiva, la quale porterà condizioni di maltempo diffuso su tutte le aree settentrionali dell'Italia. (3bmeteo)