Eugenio in Via di Gioia, esce il disco “L’amore è tutto”: “La rivoluzione incomincia da noi stessi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Nell’intensa Buio, canzone che ha anticipato il quinto album degli Eugenio in Via Di Gioia in uscita oggi, emerge chiara la nuova rotta della band torinese. Lo sguardo, finora rivolto all’esterno, al mondo, ora si volge all’io e ne canta le fragilità e le paure, ma anche le speranze. In L’amore è tutto, un disco molto intimo, il cui titolo è già una dichiarazione di intenti, buio e luce si conten… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Certo, però, il precedente s’intitolava Amore e rivoluzione. Ora L’amore è tutto. Vi siete persi la rivoluzione? «Abbiamo capito che l’amore, in sé, è una rivoluzione. Ma siamo sempre noi, siamo solo passati dal collettivo al personale». (Vanity Fair Italia)

Esce venerdì 21 marzo “L’amore è tutto”, il nuovo album di inediti degli Eugenio In Via Di Gioia (Woodworm/Carosello Records). “L’amore è tutto” è il primo disco che sancisce, dopo l’annuncio di dicembre del Club Tour, l’inizio della nuova avventura degli Eugenio in Via Di Gioia con Carosello Records che si unisce a Woodworm nel team discografico. (Radio Gold)

"Il nostro quinto disco è un'illuminazione. Tanto semplice, quanto decisiva. L'amore è tutto, non serve aggiungere altro. A tre anni di distanza dal nostro ultimo album queste dieci canzoni oggi ci rappresentano più di qualunque altro brano mai suonato prima. (Today.it)

“Sono le nostre storie, del noi bambino e adulto, del nostro sentirci parte di un universo che è l’infinito intorno a noi, ma che si riflette dentro fino a sprofondare nel buio più profondo, è l’esplorazione del corpo, la libertà dello spirito, l’estasi”, ha detto la band. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Eugenio in Via Di Gioia riscoprono la vita lenta nella creazione del loro nuovo disco ‘’L’amore è tutto’’. Leggeri e mai banali, colorati e allegrii. (MOW)

Anzi, due occhi sgranati, un iceberg, un torero davanti ad una farfalla, una fantasia senza controllo. O almeno questa è la visione che ne hanno gli Eugenio in Via Di Gioi a, ospiti di Soundcheck, il format musicale disponibile sul sito e sui social del nostro giornale, per parlare de “L’amore è tutto”, quinto capitolo di un percorso discografico varato nel 2014 presentato al Parco Sempione di Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)