Folorunsho alla Fiorentina, visite mediche imminenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Michael Folorunsho, centrocampista classe '98 nato a Roma, è pronto a trasferirsi alla Fiorentina. L'accordo tra il Napoli e il club viola è stato raggiunto, e il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche già domani. La formula del trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni, fissato a 8-9 milioni di euro.

Folorunsho, che ha già lasciato i compagni di squadra del Napoli, è atteso a Firenze per colmare il vuoto lasciato da Edoardo Bove. La società viola, infatti, ha individuato nel centrocampista italiano il profilo adatto per rinforzare il centrocampo di Raffaele Palladino. L'ex Verona, con la sua voglia di rivalsa, rappresenta il primo regalo invernale per l'allenatore della Fiorentina.

Il trasferimento di Folorunsho è stato agevolato da Antonio Conte, che ha risparmiato al giocatore la trasferta al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Napoli, in programma oggi alle ore 18. Il centrocampista, separato in casa al Napoli, attende solo che il calendario gli consenta di unirsi finalmente alla Fiorentina.

L'accordo tra le due società è stato riportato dal Corriere dello Sport, che sottolinea come la Fiorentina abbia lavorato per settimane per arrivare a questo risultato.