Meno acqua a Palermo, scatta l’allargamento del razionamento, le zone coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte l’ampliamento del razionamento idrico a Palermo. da questa settimana si estende a nuove zone della città, coinvolgendo centomila utenze in più. Le aree interessate includono Partanna Mondello, Lazio, Don Bosco, Piazza Leoni, La Malfa, Cardillo-Marinella, Tommaso Natale, Sferracavallo, Strasburgo, San Lorenzo, Villa Adriana, Monte Ercta e Boccadifalco-Baida. Queste si aggiungono alle 150 mila utenze già soggette a sospensioni idriche settimanali. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ritorna l’acqua dalla diga Ancipa alla zona del Nisseno. È questo l’esito della riunione che si è tenuta in prefettura a Enna con il coordinatore della Cabina di regia, Salvo Cocina, e i sindaci dei comuni di Troina, Cerami, Gagliano Castelferrato, Nicosia e Sperlinga che due giorni fa avevano occupato l’Ancipa staccando il flusso d’acqua verso Caltanissetta e San Cataldo. (Giornale di Sicilia)
La protesta è stata organizzata contro la decisione di Siciliacque di erogare acqua su Caltanissetta e San Cataldo. (Fanpage.it)
Oggi l’acqua manca anche nelle zone Marinai Alliata, Molara, Oreto Nuova, Pallavicino, Castelforte e Pietratagliata come previsto già dalla prima parte del piano in vigore da ottobre. Terzo giorno di ampliamento del razionamento dell’acqua a Palermo città Oggi tocca ad una zona più ampia ovvero all’area compresa fra via La Malfa, zona Cardillo, borgata di Marinella, e le due aree costiere di Sferracavallo e Tommaso Natale (BlogSicilia.it)
Il capoluogo riceve l’acqua ogni sei giorni. «Dopo un iniziale dialogo con le istituzioni, con il gestore Acquaenna e con il coordinatore della Cabina di regia, il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, ora c’è un silenzio assordante - dice il legale del comitato, Giampiero Cortese -. (Giornale di Sicilia)
L’onorevole Pellegrino faccia un giro nei comuni siciliani e si confronti con i sindaci assediati da cittadini senz’acqua, invece di piegarsi in modo cosi’ servile di fronte agli input presidenziali e rilasciare dichiarazioni con accuse campate in aria nei confronti dell’onorevole Venezia”. (Grandangolo Agrigento)
A breve dovrebbe riprendere l’erogazione dell’acqua della diga Ancipa verso Caltanissetta e San Cataldo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)