**Siccità: sindaco Niscemi, 'vittime e ostaggi prepotenze, no a diritto prelazione Ancipa'**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Caltanissetta e San Cataldo vittime e ostaggio della prepotenza e condotta illecita di soggetti tra cui un parlamentare. Comprendo l’esasperazione dei sindaci, ma nessuno può aver l’ardire di vantare un diritto di prelazione e proprietà sull’acqua di Ancipa. Deve vincere il buon senso e il rispetto delle leggi e non la prepotenza. Qualsiasi interruzione della fornitura di Ancipa, come scritto formalmente e istituzionalmente, sarà oggetto di una azione ferma e decisa financo le barricate". (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
Condividi l'articolo su: Si è concluso positivamente l’incontro tenuto in Prefettura ad Enna dopo la protesta dei cinque sindaci dei comuni dell’Ennese dipendenti dalla diga Ancipa che aveva indotto i primi cittadini ad occupare il depuratore dell’invaso. (TeleNicosia)
La protesta è stata organizzata contro la decisione di Siciliacque di erogare acqua su Caltanissetta e San Cataldo. (Fanpage.it)
Crisi idrica in Sicilia, i Sindaci della provincia di Enna occupano diga Ancipa e chiudono la condotta per Caltanissetta La Sicilia affronta una delle peggiori crisi idriche degli ultimi anni, con la provincia di Enna al centro di una protesta senza precedenti. (lentepubblica.it)
A breve dovrebbe riprendere l’erogazione dell’acqua della diga Ancipa verso Caltanissetta e San Cataldo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)