Moto, grande cambiamento in autostrada: la novità del Codice della Strada

Moto, grande cambiamento in autostrada: la novità del Codice della Strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Il Codice della Strada cambia e Yamaha non si fa trovare impreparata mettendo a disposizione della propria clientela delle moto e degli scooter 125cc davvero da urlo Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Yamaha non è rimasta con le mani in mano e, alla scorsa edizione di EICMA, ha offerto un primo assaggio dei modelli nel mirino del nuovo codice stradale. (InMoto)

Moltissimi lettori ci chiedono quali moto possono circolare in autostrada dopo la riforma del Codice entrata in vigore dal 14 dicembre 2024: un cambiamento epocale, perché il divieto previgente è stato notevolmente ammorbidito e, in alcuni casi, totalmente eliminato. (La Legge per Tutti)

Yamaha pronta con la gamma 125cc per l’autostrada

Tralasciando la parte cittadina, nel video vi mostro e racconto la mia esperienza o, meglio, questo debutto e vi spiego anche perché ho scelto di farlo proprio con una moto come questa. Per onorare la modifica all'articolo 175 del Codice della Strada ho afferrato il manubrio di una Yamaha XSR 125 e ho fatto il percorso che normalmente farei per recarmi da casa mia, ad una trentina di chilometri dal centro di Milano, alla redazione di Moto. (Moto.it)

L’opportunità, rivolta ai maggiorenni alla guida di moto o scooter con propulsore non inferiore a 120cc e potenza uguale o superiore a 6kW è davvero interessante, soprattutto per coloro che, dotati di patente B per le auto, non hanno mai preso in considerazione la possibilità di spostarsi in scooter o moto 125 perché impossibilitati di percorrere tangenziali, autostrade e superstrade veloci. (Moto.it)