Maltempo in tutta Italia: allerta rossa in Lombardia e Liguria, arancione per 7 regioni

Per saperne di più:
Maltempo

Maltempo in tutta Italia nella giornata di oggi a causa di una perturbazione di originale atlantica che porta forti piogge e temporali su tutte le regioni del Centro - Nord. Sulla base delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Considerate le previsioni per la giornata di domani, martedì 8 ottobre, a Bergamo città, in Valle Seriana e in Valle Brembana tutte le scuole superiori saranno chiuse. La decisione di chiudere le scuole superiori bergamasche è stata resa nota in serata: saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone, oltre ai plessi scolastici dei comuni di Zogno, San Giovanni Bianco, Val Brembilla, Piazza Brembana, San Pellegrino Terme, Val Serina, Olmo al Brembo, Branzi, Santa Brigida, Lenna e Valnegra. (MeteoWeb)

Nuova ondata di maltempo sul territorio

L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo significativo, con il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un’ALLERTA ROSSA per le regioni Liguria e Lombardia, evidenziando la gravità della situazione meteorologica in evoluzione. (Tempo Italia)

Bergamo. Scatta l'allerta maltempo per domani, martedì 8 ottobre, e anche gli istituti scolastici corrono ai ripari. (BergamoNews.it)

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)