Serie A, ufficiale il nuovo Presidente di Lega: ecco chi è e chi lo ha votato. Tutti i dettagli - Samp News 24

Serie A, anche la massima serie dopo la serie cadetta ha ora un Presidente di Lega. Ecco di chi si tratta Dopo la Serie B in cui milita la nostra Sampdoria, adesso anche la Serie A ha un nuovo Presidente di Lega, c’è l’ufficialità. Si tratta di Ezio Maria Simonelli (66 anni e commercialista) che raccoglie l’eredità del Presidente uscente Casini e vince contro la concorrenza dell’Ex Presidente Ferrari Montezemolo. (Samp News 24)

Ne parlano anche altre fonti

La Serie A ha un nuovo presidente: Simonelli succede a Casini L'assemblea di Lega ha eletto il commercialista con 14 preferenze (il quorum richiesto). Sei schede bianche (Dire)

Dottore commercialista e revisore contabile, è managing partner di Simonelli Associati, studio legale tributario con sede a Milano. – Ezio Simonelli è stato eletto nuovo presidente della Lega di Serie A (Agenzia askanews)

"Credo che la cosa più importante di oggi sia stata quella di avere eletto un presidente, nella persona di Simonelli, che dovrà essere proclamato presidente dopo il logico passaggio anche dei requisiti di eleggibilità a cui sarà sottoposto. (Voce Giallo Rossa)

Gravina: “L’elezione di Simonelli un segnale di ritrovata sintonia in Serie A”

Il Consiglio di Lega dovrà decidere sui conflitti di interesse del neo-eletto. Nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza Lega Serie A, l’elezione di Simonelli è congelata: non può essere proclamato presidente. (IlNapolista)

La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega di A, l'attuale clima propositivo favorirà sicuramente una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (Fcinternews.it)

"La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega - aggiunge il n.1 della FIGC -, l'attuale clima propositivo sono sicuro favorirà una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (fcinter1908)