Quella lettera a mano del presunto innocente

La lettera di dimissioni scritta a mano, poche righe un po’ sghembe in stampatello, è una deliberata scelta che dice molte cose sullo stato d’animo di Giovanni Toti. È la lettera di un detenuto. È il modo in cui migliaia di reclusi scrivono ogni giorno da Rebibbia, dall’Ucciardone, da Marassi, carta, penna e niente altro per comunicare all’esterno. Anche se l’ex governatore della Liguria è ai dom… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo il centrodestra. Ad affrontare il tema in alcune interviste oggi sono tra gli altri Antonio Tajani, Carlo Calenda e Antonio di Pietro, il quale da (Secolo d'Italia)

Si infiamma il dibattito politico dopo le dimissioni di Giovanni Toti. Le elezioni sono previste entro i prossimi tre mesi. Il viceministro alle Infrastrutture si chiama fuori. Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia: "È stato sbattuto il mostro in prima pagina. (Sky Tg24 )

Un saggio proverbio dice che “prima o poi tutti i nodi vengono al pettine”. La Liguria da stamane non ha più un presidente. Entro l’anno, probabilmente tra ottobre e novembre si tornerà a votare. Stamane, infatti, Giovanni Toti, che si dichiara assolutamente innocente, da 80 giorni arrestato, ai domiciliari nella sua residenza di Ameglia, in quel di La Spezia, per due presunti reati, corruzione e finanziamento illecito, su cui magistrati, forze dell’ordine ed investigatori stanno indagando, ha dato le sue “dimissioni irrevocabili”. (Riviera Time)

Inchiesta Liguria, Tajani: "Voto dei liguri condizionato dai giudici"

E arriva subito un colpo di scena: Edoardo Rixi, indicato come il candidato del centrodestra, dice che non vuole correre. Mentre Matteo Renzi annuncia che Italia Viva sarà nel centrosinistra alle regionali, anche in Liguria. (Open)

Archiviata con successo la sesta edizione di “Cavart – Extrazioni Culturali vibrazioni e risonanze eco-creative”, il festival delle arti e della cultura ambientale ospitato venerdì 26 luglio nell’anfiteatro naturale dell’ex cava di tufo a Sennori. (SARdies.it)

Si infiamma il dibattito politico dopo le dimissioni del presidente della Liguria, Giovanni Toti, con i liguri chiamati alle urne entro i prossimi tre mesi. Sulla questione è intervenuto anche il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in una lunga intervista alla Stampa. (LAPRESSE)