Rutte, 'sono a favore di Kiev nella Nato, siamo vicini'

Più informazioni:
Ucraina

"Era importante che venissi Kiev ora e mettere in chiaro al popolo ucraino e a tutti quelli che ci guardano che la Nato è con l'Ucraina, l'Ucraina è più vicina alla Nato che mai e continueremo su questo percorso finché non diventerete membro dell'alleanza, io sono a favore". Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . (Tuttosport)

Su altri giornali

Lo ha reso noto l’alleanza. – Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte è oggi a Kiev per una visita non annunciata. (Agenzia askanews)

La sua leadership si concentrerà sul rafforzamento delle capacità militari e sull'espansione della cooperazione tra le alleanze atlantica e pacifica (Milano Finanza)

Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Rutte, visita a sorpresa a Kiev: il neosegretario Nato va da Zelensky nel suo primo viaggio ufficiale: “L’Alleanza è con voi”

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha... (Virgilio)

Come leader dei Paesi europei “frugali” molto rigorosi sulla disciplina fiscale, nelle lunghe nottate di trattativa sul Next Generation Ue post pandemia – era il luglio 2020 – era stato l’osso più duro che il premier italiano del tempo, Giuseppe Conte, si era trovato a fronteggiare. (FIRSTonline)

L’olandese era stato in Ucraina già altre volte (quattro) nella sua vita precedente da premier ma ha scelto d’incontrare Volodymyr Zelensky come primo atto. “Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando, che la Nato è al vostro fianco”, ha dichiarato in conferenza stampa alludendo a Mosca. (Il Fatto Quotidiano)