MILANO-CORTINA, SPAGNOLLI: "LA FRANCIA DIMOSTRA LA FOLLIA DELLA PISTA DA BOB"

Sport ora per ora "Viene da chiedersi cosa ne pensano dalle parti del Governo italiano e del Comitato Milano-Cortina dopo che la Francia, fresca di nomina come paese ospitante delle Olimpiadi invernali del 2030, ha chiesto a Torino di poter svolgere all'impianto dell'Oval le gare di pattinaggio di velocita'. E questo per la squisita ragione che non avrebbe senso costruire una nuova struttura che significherebbe soltanto spese enormi e un forte impatto ambientale". (Sport Mediaset)

Su altre testate

L'annuncio arriva mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024: l’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (Corriere della Sera)

L’Oval di Torino ospiterà le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionali alle Alpi francesi. (Sky Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Olimpiadi 2030, la vendetta di Torino su Milano-Cortina: ospiterà i Giochi invernali con la Francia

Serre Chevalier E anche in quell'occasione ci sarà un po' d'Italia. (DoveSciare.it)

Invece di costruire un nuovo impianto sul proprio territorio, prende in affitto quello italiano, portando all’estero un pezzetto dei Giochi per riattivare una struttura g… Ci farà le sue Olimpiadi invernali, quelle del 2030, appena assegnate. (la Repubblica)

Di RENZO PINARD (Ex sindaco di Chiomonte) (ValsusaOggi)