Le strategie dei Paesi Ue per portare più gas in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi due anni sono stati realizzati 8 nuovi terminal di esportazione di GNL e 99 terminal di approdo, facendo aumentare la capacità di esportazione mondiale del 7% e la capacità di importazione globale del 19% Grecia e Israele hanno firmato un accordo per promuovere la stabilità energetica regionale e progetti energetici innovativi nel Mediterraneo orientale e nell’Unione europea. Lo ha affermato il Ministero greco dell’Ambiente e dell’Energia. (Energia Oltre)
Ne parlano anche altri media
Di Tina Teng I prezzi del gas naturale sono saliti a un livello record in seguito ai timori di un inverno freddo nell'emisfero settentrionale. I segnali di una minore offerta negli Stati Uniti, come indicato dai dati dell'Eia, hanno ulteriormente alimentato l'impennata dei prezzi (Euronews Italiano)
Effe come furbo, anzi furbissimo: il rapper divenuto martire della libertà di espressione ha risolto lo psicodramma del Capodanno rom... (La Verità)
I prezzi del gas al TTF hanno subito una forte flessione la scorsa settimana, accelerando la discesa con l’arrivo di previsioni meteo più miti. Di seguito vengono illustrate le variazioni delle quotazioni di venerdì 13 dicembre 2024 sul mercato del gas naturale, rispetto al venerdì precedente: (PricePedia)
Il tono di vo... Ora una sentenza punisce il titolare e non gli abusivi, che vennero scortati.«Hanno invaso la mia azienda agricola, ma alla fine è colpa mia». (La Verità)
I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. L'avvicinarsi della scadenza del prossimo 31 dicembre dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito verso l'Europa centrale spinge al rialzo le quotazioni del metano, nonostante gli sforzi messi in campo per evitare il blocco dopo il 'no' al rinnovo annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso 19 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale. (Tuttosport)